Per qualsiasi informazione: villesepallavolo@libero.it

Festa Minivolley

Bagnatica, 12 Marzo 2011

Grande festa di Minivolley con le atlete di Villa di Serio e di Bagnatica, una bella giornata di sport e divertimento, dove per quasi due ore, ragazzine dai 7 ai 9 anni, hanno fatto partite di pallavolo senza bisogno di classifiche, di vinti e vincitori, ma soprattutto, dimostrando che se lo sport è sano non c'è bisogno di arbitri per andare d'accordo e per decidere se la palla è dentro o fuori!

Dopo un piccolo riscaldamento con una partita a palla prigioniera, le nostre piccole campionesse, si sono messe a coppie e dopo qualche minuto erano già pronte per impegnarsi al massimo su ogni pallone volante, naturalmente con i tre tocchi obbligatori (altrimenti che pallavolo è..)
Nel frattempo, alcune mamme, si sono rese disponibili per preparare un ghiotta e nutriente merenda a base di pane e nutella, sulla quale si sono tuffati anche alcuni genitori e naturalmente fratelli e sorelle.
Finita la merenda la voglia di giocare a pallavolo era ancora tantissima, e così, con la pancia piena e la bocca ancora con qualche baffo di nutella, tutto è ricominciato. In questa seconda parte però le coppie dovevano essere formate da giocatrici di paesi diversi, e così questa è stata un'ottima occasione per relazionarsi e conoscere altre persone.
Purtroppo, come spesso succede, quando ci si diverte, le ore passano alla svelta, giusto il tempo di finire la nutella avanzata e di vedere qualche genitore in campo a fare due passaggi con la figlia, poi tutti a casa in attesa della prossima manifestazione.

Garzie a tutti quelli che hanno partecipato.